Il piacere di creare uno spazio personale
realizzare un sogno, decorare seguendo il proprio istinto

collegamento google+canale facebook rossistucchi canale flickr rossistucchi twitter rossi stucchi canale you tube rossistucchi

Quanto costa?

Il nostro listino prezzi è on line. Noi non abbiamo segreti! Scopri quanto costa una cornice in gesso!

Preventivi?

Gratuiti e senza impegno, come tutta l'assistenza di cui necessiti al momento dell'acquisto e la consulenza per l'installazione: contattaci oppure richiedi un preventivo on line

Il Catalogo?

vuoi vedere il catalogo completo? nessun problema, scaricalo in pdf oppure vai alla selezione di immagini.

Sconti e promozioni:

per noi ogni ordine ha il suo valore. Sembra scontato ma la nostra politica prezzi premia il cliente finale assicurandogli uno sconto in base alla quantità di merce ordinata. Perchè? Perchè crediamo che il cliente finale non debba pagare i costi di gestione come avviene normalmente nella grande distribuzione.

sconti e promozioni

.

Consigli Posa in opera, installazione

Come installare cornici in gesso


Sei in: Home>Consigli posa in opera>Consigli posa pagina 2

 

collante base gesso

5. stucca i bordi ed elimina gli eccessi di collante

Una volta terminata la posa delle cornici effettuare la stuccatura delle stesse con particolare attenzione alle giunzioni, seguendo il perimetro della stanza. E' importante eseguire con accuratezza questo passaggio in quanto molta della resa finale visiva dipenderà della stuccatura di angoli e giunzioni.

tinteggiatura cornici

6. Ci siamo quasi, ora della buona idropittura lavabile del colore che preferisci

Le cornici sono installate e stuccate: è il momento di tinteggiare. Con una buona idropittura lavabile otterrai una finitura perfetta, senza grumi o segni del pennello. Il tutto grazie ad un prodotto perfettamente liscio, a basso effetto disgregante, di qualità..

tinteggiare la parete

7. ed ora passiamo alle pareti!

Nel nostro caso per far risaltare meglio lo stucco si è proceduto a tinteggiare le pareti con la tecnica dello spugnato; questo permette di creare uno stacco visivo fra soffitto e pareti tale da porre in risalto le cornici stesse. In generale per gli accostamenti di colore o per eseguire tecniche come lo spugnato, lo spatolato, il cenciato si consiglia sempre di eseguire delle opportune prove prima di passare alla decorazione della stanza. Per conoscere le tecniche di tinteggiatura consigliamo di visitare il sito decorare.info dove èile trovare delle piccole guide utili per chi vuole decorare le proprie pareti.

8. Finito! ... troppo facile, vero? ;-)

 

cornici in gessostucchi in gesso cornici di gesso installate

corniches en platre et staff stuckleisten cornisas escayola plaster mouldings

L'azienda

Dal 1960, con orgoglio e passione, di generazione in generazione, la Rossi Stucchi produce stucchi decorativi in gesso.

Terms of Use
Privacy Policy
Glossario
Sitemap
Partner
FAQ
English
Spanish
Corniches en staff

Decorazioni in gesso

Decorazioni in gesso: richiedi un preventivo on line direttamente sul sito! Rossi Stucchi - Strada Tuscanese km. 4,9 - 01100 Viterbo tel/fax:+39.0761.353426 consegne dirette in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino. Servizio di assistenza tecnica per montaggi ed intallazioni. Realizzazione di prodotti in gesso su misura e disegno dei clienti, come archi e architravi, colonne, cornici lisce e decorate, rosoni.

Contattaci

  • Phone:
    (+39) 0761.353426
  • Email:
    info@rossistucchi.com
  • Address:
    Str. Tuscanese km. 4,9
  • 01100, Viterbo - Italia
  • @rossistucchi


 Facebook  Twitter Registro Imprese IT 01737460566 Italia R.I. di Viterbo n. Rea 125336